mercoledì 23 gennaio 2008

Rimmel




Mi piace il rimmel che cola dagli occhi quando si bagnano di pioggia o di pianto.
Mi piacciono le mani quando si muovono per raccontare una storia perchè in quei gesti sono racchiusi i momenti.
Mi piacciono le spalle quando sono forti e ossute come quelle dei vecchi marinai.
Mi piace la pancia quando dorme perchè il suo nome è dolce e nella sua carne ritrovo il calore dell'accoglienza.
Mi piacciono le orecchie aperitivo del desiderio.
Mi piace la bocca perchè non si consuma.
Mi piacciono le gambe che s'incrociano nella notte perchè sono la memoria.
Mi piacciono le braccia che si aprono al traguardo perchè sono la fatica.
Mi piace il naso perchè non sbaglia mai.
Mi piacciono i capelli perchè seguono il ritmo naturale delle stagioni.
Ma più di ogni altra cosa mi piacciono i piedi perchè sono la storia, il lungo cammino che sempre ci accompagna.